• Studio Dieli

WhatsApp: nuovo “shopping button” per facilitare gli acquisti di beni e servizi tramite catalogo

WhatsApp ha appena iniziato il roll out a livello mondiale del nuovo “shopping button”: questa nuova funzionalità faciliterà la fruizione del catalogo di beni e servizi da parte degli utenti eliminando uno step, di fatti non sarà più necessario cliccare prima sul profilo business dell’azienda selezionata.

Lo “shopping button” si troverà in altro a destra nell’interfaccia grafica di WhatsApp ed avrà come icona, appunto, quella di un negozio stilizzato. In base agli ultimi dati dichiarati da WhatsApp, più di 175 milioni di persone inviano messaggi a profili “WhatsApp business” ogni giorno e più di 40 milioni di utenti consultano quotidianamente un catalogo aziendale, aggiungendo che, in un recente sondaggio, due intervistati su tre hanno dichiarato di essere più propensi ad acquistare da un’attività che può essere contattata via messaggio.


 

Copyright © 2020. Studio Dieli - L.go R. Pilo 14. Mail: studiodieli@salvatoredieli.com - PEC: salvatore.dieli@pec.odcec.ct.it - Uff: 095501470 - Mob: 3939154445 - Fax: 095504396