Le stime di fatturato totale in Italia per l’anno 2018 nel settore Abbigliamento sono pari a 56,14 miliardi di Dollari.
In prospettiva futura il mercato risulta in lieve decrescita, infatti il CAGR (tasso di crescita annuale composto) nel periodo 2018-2021 si aggira intorno al -0,9%.
Nello specifico il segmento che genera maggior fatturato è quello dell’Abbigliamento uomo-bambino con ben 17,38 miliardi di Dollari (31% del valore totale) seguito dal segmento Abbigliamento donna-bambina e da quello degli Accessori mentre a livello di fasce di età consumatori, il segmento 45-54 anni è il più grande e detiene il 25,7% della quota complessiva.
Ancora una volta il mercato più rilevante al mondo nel settore Abbigliamento è quello degli Stati Uniti con 326,11 miliardi di Dollari nel 2018.
Entro il 2021 circa il 7% del fatturato totale sarà generato dal canale online. Lo Studio rimane a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti. N.B. il settore include la vendita di abbigliamento uomo-donna, abbigliamento sportivo, biancheria, altri accessori. Dal dato viene escluso il fatturato di abbigliamento da lavoro (es. uniformi, caschi, ecc.), borse, orologi e gioielli, tute da neve, ombrelli.
Comments