top of page
  • Immagine del redattoreStudio Dieli

Instagram: Branded Content Ads

A partire da Giugno 2019, Instagram introdurrà gradualmente la possibilità per le aziende di promuovere nel proprio feed o nelle stories dei contenuti brandizzati realizzati da personaggi famosi/influencer. Il 68% degli utenti iscritti alla piattaforma sostiene, infatti, che il motivo principale di utilizzo è proprio l’interazione con celebrità ed influencer; ed in questo senso, la nuova forma di sponsorizzazione, contribuirà sicuramente ad aumentare i tassi di conversione di chi promuove i propri contenuti. Questa tipologia di post sarà accompagnata dalla dicitura “Paid partnership with” e dal nome dell’azienda sponsorizzatrice.

La modalità di pubblicazione sarà invece abbastanza semplice: il personaggio famoso, tramite le impostazioni avanzate, dovrà abilitare i propri post ad essere pubblicati come Branded Content Ads e lo sponsor, che a sua volta vedrà apparire in Ads Manager i contenuti in questione tra gli existing posts, potrà decidere se pubblicarli come post o storie.

Sicuramente si tratta di una mossa azzeccata che garantirà maggiore credibilità ed autenticità ai contenuti delle aziende rispetto a quelli sponsorizzati in maniera tradizionale.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page